www.confraternitaimmacolatatrabia.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Donazioni
Donazioni
Giotto: La donazione del mantello al povero gentiluomo, Chiesa Superiore di San Francesco, Assisi Qui potete trovare tutte le indicazioni e le iniziative che si svolgono in merito alle donazioni che i fedeli e/o inconfrati di Maria SS. Immacolata possono devolvere sia per i lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria occorernti alla comunità, sia eventuali exvoto.

In questo momento si stanno "rinfrescamdo" i sumalicri inerenti la Confraternita Maria SS. Immacolata in Trabia presso la chiesa di S. Oliva, esse sono rispettivamente:

  • Immacolata (simulacro posizionato nella chiesa madre S. Petronilla di Trabia che viene utilizzato per la processione solenne l'8 dicembre);
  • Immacolatella (simulacro posizionato nella chiesa di S. Oliva ed utilizzato nella processione notturna);
  • S. Oliva (simulacro presente nella chiesa di S. Oliva).

Per tale "rinfrescamento" è stato donato un capezzale (vedi foto sotto) intitolato "La Madonna della Seggiola" il cui autore è Giuseppe Rossi, per tutti coloro che volesserlo ammirarlo esso è momentaneamente esposto all'interno della chiesa di S. Oliva. Tutti coloro che volessero partecipare al suo sorteggio possono rivolgersi ai confrati o direttamente in sagrestia presso la chiesa di S. Oliva, il ricavato aiuterà a completare i lavori di "rinfresco" dei tre simulacri sopra citati. Per maggiori informazioni potete contattarci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

IL QUADRO E' STATO ASSEGNATO:

il numero estratto è il 59 di colore giallo.

la madonna della seggiola: i suoi proventi aiuteranno il rifresco dei simulacri