Anche se la solennità dell'Immacolata è l'8 dicembre, ci saranno diversi appuntamenti a cui tutta la comunità locale, ed in particolare i confrati, sono invitati a pertecipare con particolare fervore. Come anticipato, dal 29 novembre inizierà la Novena dell'Immacolata che si protrarà fino al 7 dicembre: ogni sera alle 20:30, presso la chiesa madre S. Petronilla, si svolgerà la recita del SS. Rosario seguita dal canto dello Stellario e dalla SS. Messa (ad eccezzione di domenica 4 dicembre che il Canto dello Stellario, seguita dalla SS. Messa, saranno anticipati alle 18:15). Quest'anno per dare la possibilità di partecipare a molti fedeli che lavorano, si è deciso di svolgere la Novena proprio nelle ore serali. Altra importante novità e quella che le Celebrazioni Eucaristiche che seguonno il canto dello Stellario saranno presidute da diversi parrocci: a tal prposito vi invitiamo a scaricare e/o a visionare la locandina quì accanto. Come di consueto molti altri saranno gli appuntamenti a cui i fedeli sono invitati a partecipare, di seguito ne elenchiamo alcuni:
Molti altri saranno gli eventi e le funzioni che ampliano i festeggiamenti dell'Immacolata: essi sono riportati nel manifesto che riportiamo qui acconato e che vi invitiamo a visionare e/o sccaricare.
Ad accompagnare le processioni ci sarà la banda musicale "Giò Cancilla" che allieterà anche la cittadinanza girando per le vie del paese. In oltre l'8 dicembre è prevista, alle 13:00, la classica "a masculiata" (sparo di castagnole) lungo il corso La Masa, mentre il 18 dicembre, dopo la la SS. Messa delle 18:30, si svolgerà lo spettacolo pirotecnico che concluderà i festeggiamenti. |