www.confraternitaimmacolatatrabia.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Attività & Novità Pensionamento don Vincenzo

Pensinamento Don Vincenzo Parasiliti

 

pensionamento don Vincenzo Parasiliti con l'avvicendamento di don MarcoOrmai da diversi anni si parla in parrocchia del "pensionamento" di don Vincenzo Parasili parraco della comunità cristiana di Trabia.

Dopo 41 anni di permanenza presso la nostra comunità cristiana, il 19 novembre 2017 si svolgerà l'avvicendamento del nostro amato parroco con don Marco Lupo.

Molte sono state le iniziative ed i cambiamenti che don Vincenzo ha portato alla nostra comnuità che lo ha d'apprima accolto e poi ha imparato ad amare e rispettare per il suo operato.

Molti sono cresciuti sia fisicamente che spiritualmente con il suo operato, per alcuni di noi è il parraco di una vita ci ha battezzati, ha partecipato alla nostra 1° comunione, ci ha insegnato a scuola la religione, ci ha visto cresimare, ci ha sposati ... insomma ci ha cresciuti come figli dandoci molto.

Con il suo corretto esempio, ci ha fatto conoscere il vero senso della vita cristiana, i valori della famiglia e della comunità e per ultimo anche quello l'obbedienza.

Don Marco proviene dall'acquassanta, un quartiere non molto facile della realtà parlemitana dove ha svolto con entusiamo  e molto impegno la sua attività pastorale portando molti cambiamenti e riportando la propria comunità cristiana ad essere nuovamente presente ed attiva.

volantino con il programma dell'accoglienza di don Marco clicca per scaricareCon una grande devozione alla Madonna, e con non poche diffilcotà, don Marco è riuscito a riavvicinare molte persone in chiesa e come ultima, ma non per iportanza, è riuscito nella sua "impresa" istituendo presso la sua parrocchia l'Adorazione Eucaristica perpetua.

Molte sono le iniziative che si stanno svolgendo presso la nostra comunità locale come l'annucio da parte di don Vincenzo del suo pensionamento che ha quasi preso di sorpresa l'intera comuinità (giorno 28 ottobre alla fine della messa del sabato sera):

  • il 3 novembre alle 19,00 si è tenuto l'incontro tra don Marco e tutti i gruppi della parrocchia quali catechisti, gruppi cantoro, scaut, ministranti, ministri straordinari della Comunione, caritas etc.;
  • il 12 novembre presso la chiesa Madre di Trabia, alle 18,00, si terra la Messa di ringraziamento di don Vincenzo Parasiliti;
  • il 19 novembre si svolgerà l'avvicendamento tra don Vincenzo e don Marco come descritto nella locandina quì affianco.

Sotto riportiamo alcune dia dei vari eventi sopra citati.

 

Striscione di benvenuto dedicato a don Marco www.confraternitaimmacolatatrabia.it

Striscione di benvenuo dedicato a don Marco

 

foto dell'incontro del 3 novembre di don Marco con i gruppi della comunità locale www.confraternitaimmacolatatrabia.it

Foto dell'incontro del 3 novembre di don Marco con i gruppi della comunità locale:
da sinistra don Alessandro (vice parroco di Trabia), don Marco e don Vincenzo (ex parroco di Trabia)